Pagine

Categorie

mercoledì 9 novembre 2011

Ricetta Rotolo al cocco con nutella

Ecco a voi l'alternativa  al classico rotolo che tutte le nostre mamme ci hanno fatto per anni. Io preferisco di gran lunga questa versione essendo un fan del cocco e sono certo che anche voi l'apprezzerete.



Ingredienti

150 gr di uova (circa 3)
50 gr farina
mezzo cucchiaino di lievito
un cucchiaio e mezzo di farina di cocco
75 gr zuccchero
Altra farina di cocco per copertura (quanto basta)

Preparazione

Accendete il forno a 200°. Sbattete le uova con lo zucchero sino a che il composto non sarà omogeneo e spumoso. Aggiungete quindi il resto degli ingredienti. Ora potere foderare una teglia con la carta da forno e versarci sopra l'impasto che cuocerete per circa dieci minuti. Una volta sfornato mettete la base del rotolo su un foglio da carta da forno che avrete riempito di farina di cocco, togliete il foglio che avete usato per la cottura e spalmate con la nutella. Quindi arrotolate e lasciate raffreddare.

4 commenti:

carla ha detto...

come lo fai facile il rotolo!
la prima e unica volta che l'ho fatto si e' rotto!
mi scrivo comunque la tua ricettina!

Unknown ha detto...

:D il segreto sta nel non farne uno strato troppo spesso e nel girarlo piano quando ancora è caldo e quindi la pasta è ancora umida;) Fammi sapere che ne pensi poi...

Gab ha detto...

Buono! :)
A me una volta si è rotto un rotolo fatto col pan di spagna, perchè mi sono venuti i bordi troppo cotti. Infatti adesso, quando capita, li taglio leggermente!!

Unknown ha detto...

Ottimo consiglio :)

Posta un commento