Pagine

Categorie

venerdì 28 ottobre 2011

Ricetta budino di riso alle banane

Torniamo a parlare dei dolci al cucchiaio. Stavolta però proveremo dei sapori tropicali. Spesso quando si parla di dolci tropicali ci viene il mal di testa al solo pensare a come faremo a reperire gli ingredienti, quindi ho cercato una ricetta che ci togliesse di torno questo problema. Spero vi piaccia.

Ingredienti

80 gr riso
3 banane belle mature
1 banana
1 l latte
1 foglio di colla di pesce
3 cucchiai miele
1 limone
100 gr cioccolato (facolativo)


Preparazione

Mettete la buccia grattugiata del limone nel latte e portate ad ebollizione. Mettete quindi il riso in pentola e girandolo spesso fatelo cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti. Mentre il riso è sul fuoco fate ammorbidire la colla di pesce in acqua e schiacciate le 3 banane che spruzzerete poi con del succo di limone per evitare che si anneriscano. Aggiungete la purea di banane ed il miele al riso cotto ed infine anche la colla di pesce ammorbidita che girando con un mestolo si scioglierà. Bagnate leggermente lo stampo che avrete scelto e riempitelo con metà del riso a cui sovrapporrete metà banana tagliata a cubetti. Mettete sopra il resto del riso e lasciate riposare il budino per almeno tre ore prima di servirlo. Mettete insieme alla porzione del cioccolato fuso.e la metà banana rimasta tagliata a rondelle finissime.

2 commenti:

sississima ha detto...

Ciao sono Silvia, del corso...il mio blog:http://acquaefarina-sississima.blogspot.com/ ci vediamo sabato prossimo, buona serata SILVIA

Unknown ha detto...

ciao Silvia...Fra poco metto i muffin di halloween che ho fatto!!!! A sabato!!

Posta un commento