Pagine

Categorie

domenica 30 settembre 2012

Ricetta: Torta sofficissima al cocco





Essendomi stata richiesta una torta al cocco per un onomastico ho provato a fare questa non seguendo una ricetta di qualcun'altro ma modificandone una mia. Ottima cottura, ottima consistenza(sofficissima appunto) e ottimo sapore. Insomma, ottimo risultato! Provatela e fatemi sapere.

Ingredienti

300 gr zucchero
300 gr farina
30 gr farina di cocco
2 cucchiaini di essenza di cocco
3 uova
un bicchiere di latte
un bicchiere di olio di semi
una bustina di lievito(16g)


Preparazione

Accendete il forno a 170°. Sbattete le uova con lo zucchero sino a che il composto non risulterà liscio ed omogeneo.Aggiungete quindi i bicchieri di olio e latte e l'essenza. Amalgamate ora anche le farine ed il lievito.  Il composto sarà abbastanza liquido quindi la cottura sarà a bassa temperatura e richiederà un pò più di tempo per evitare che il dolce si bruci. . Versate il tutto in una tortiera che infornerete per circa 45 minuti.


3 commenti:

Loredana ha detto...

Dà l'idea di essere sofficissima!

ciao loredana

Unknown ha detto...

Provala, lo è :)

andreu.sanchez ha detto...

Ciao,

Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 100000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Siamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it

Posta un commento