Essendomi stata richiesta una torta al cocco per un onomastico ho provato a fare questa non seguendo una ricetta di qualcun'altro ma modificandone una mia. Ottima cottura, ottima consistenza(sofficissima appunto) e ottimo sapore. Insomma, ottimo risultato! Provatela e fatemi sapere.
300 gr zucchero
300 gr farina
30 gr farina di cocco
2 cucchiaini di essenza di cocco
3 uova
un bicchiere di latte
un bicchiere di olio di semi
una bustina di lievito(16g)
Preparazione
Accendete il forno a 170°. Sbattete le uova con lo zucchero sino a che il composto non risulterà liscio ed omogeneo.Aggiungete quindi i bicchieri di olio e latte e l'essenza. Amalgamate ora anche le farine ed il lievito. Il composto sarà abbastanza liquido quindi la cottura sarà a bassa temperatura e richiederà un pò più di tempo per evitare che il dolce si bruci. . Versate il tutto in una tortiera che infornerete per circa 45 minuti.
3 commenti:
Dà l'idea di essere sofficissima!
ciao loredana
Provala, lo è :)
Ciao,
Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 100000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Siamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it
Posta un commento