Pagine

Categorie

sabato 8 settembre 2012

Torta Papera: torta soffice con semi di papavero




Ed oggi un'altra invenzione nata dal caso. La chiamerò torta papera. Aprendo la credenza ho trovato i semi di papavero comprati un anno fa a Praga e mi sono detto che era proprio ora di utilizzarli. Volevo usare la ricetta della mia lady marmelade ed aggiungerci i semini ma mentre preparavo il dolce mi sono accorto che avevo poca farina e per nulla latte, quindi ho improvvisato e la dea bendata mi ha premiato. Torta buona, soffice e particolare. Fatemi sapere cosa ne pensate.


Ingredienti

300 gr zucchero
270 gr farina
30 gr amido di mail
150 gr uova ( 3 uova)
1/2  bicchiere di yogurt bianco
un bicchiere di olio di semi
una bustina di lievito(16g)
due cucchiai colmi di marmellata
70 gr di semi di papavero

Preparazione

Accendete il forno a 170°. Sbattete le uova con lo zucchero sino a che il composto non risulterà liscio ed omogeneo.Aggiungete quindi i bicchieri di olio e yogurt. Amalgamate ora anche la farina, l'amido ed il lievito. Infine mettete la marmellata ed i semini. Versate il composto in una tortiera che infornerete per circa 50minuti.

0 commenti:

Posta un commento