Pagine

Categorie

domenica 23 settembre 2012

Ricetta: Biscotti da thè al cocco




Sono finalmente arrivate le mie formine per i biscotti che attendevo da un mese, ed ho quindi tirato fuori dal mio ricettario questi cookies molto buoni. La ricetta prevede il dosaggio a tazze io ho usato una semplice tazza di ikea ma anche un bicchiere grandezza nutella può andare bene. Il biscotto è ben rigido e si presta quindi anche ad essere decorato. In una scatola potete conservarli anche una settimana e mezzo ma sono certo che in 2 giorni finiranno.

Ingredienti

180 gr burro
1e1/4 di tazza di zucchero
1 uovo
3 tazze di farina
1e1/2 cucchiaino di lievito
2 cucchiaini di essenza di cocco

Preparazione

Lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero fino a quando il composto non diventerà cremoso. Aggiungete quindi l'uovo e l'essenza e frustate. Infine aggiungete farina e lievito usando lo strumento a gancio sia se usate la frusta elettrica che se usate la planetaria. Avvolgete l'impasto nella carta trasparente e lasciatelo riposare un'oretta in frigo. Tiratelo quindi fuori, stendetelo all'altezza di mezzo cm e dopo aver usato le forme che desiderate, fate cuocere in forno a 180° per almeno 10 minuti e comunque fino a quando i biscotti non inizieranno a dorare. Non vi preoccupate se quando li sfornate saranno morbidi, si induriranno freddandosi. Una variante a questa ricetta è usare l'essenza di vaniglia o qualsiasi altra desideriate.

0 commenti:

Posta un commento