Pagine

Categorie

venerdì 14 febbraio 2014

Ricetta: Torta al cioccolato fondente e lamponi con mousse al cioccolato e zenzero



Grazie alla mia amica Silvia (Sissina) ho deciso finalmente di partecipare al re-cake. Ma voi vi chiederete: " cos'è il Re-cake.  Sarà il re delle torte? Una nota musicale rielaborata per amor dei dolci? Se magna? Se beve? 
So che vi siete fatti queste esatte domande ed ora vi svelerò il segreto. Re-cake è un gruppo di amanti dei dolci e blogger che hanno messo insieme la loro passione per confrontarsi su alcune ricette, che non sono ricette qualunque, bensì il meglio preso dall'estero e tradotto nella nostra bella, e oramai in disuso, lingua: L'italiano. Questo mese hanno proposto questa meravigliosa torta dal giusto equilibrio fra aspro e dolce che contempla l'uso di un ingrediente poco usato nel nostro paese: lo zenzero. Il dolce è buonissimo e la preparazione è abbastanza semplice quindi non mi resta che postarvi la ricetta. 
Ps: se non trovate i lamponi non disperate...dopo averli cercati in ogni supermercato esistente avevo rinunciato ed è proprio in quel momento, quando la speranza mi aveva abbandonato, che li ho trovati.


4 commenti:

Elisa- il fior di cappero ha detto...

complimenti!!!
e grazie di aver partecipato!!!
ciao
elisa

Rosa Forino ha detto...

mmhhhh che bontà, ti ho scoperto grazie una ricerca e quando ho cominciato a curiosare sul tuo blog quante squisitezze ti seguo volentieri a presto rosa
se ti va vieni a scoprire il mio mondo su kreattiva ;-)

Unknown ha detto...

Grazie mille Rosa...Se non sbaglio ho delle amiche che ti seguono e a cui piacciono molto le tue idee. :)

Unknown ha detto...

bellissimi i tuoi progetti!!! Se vuoi dai un'occhiata alla pagina facebook gestita a quattro mani con mia madre..carla ago e filo. I miei lavori sono nella cartella L'apprendista :D

Posta un commento